Formazione

Caprari realizza periodicamente corsi di formazione tecnica per il personale della propria Rete e per la clientela, oltre ad organizzare seminari di alto livello a cura di docenti qualificati, mirati ad approfondire tematiche specifiche o proporre soluzioni innovative per il pompaggio ad elevata efficienza.

Forte dell’esperienza maturata nel ciclo integrato dell’acqua, Caprari mette a disposizione le proprie  conoscenze per consentire l’ottimale gestione del prodotto e delle sue principali applicazioni: la disponibilità di apparecchiature ed aree dimostrative dedicate alla simulazione delle condizioni di lavoro consentono ai partecipanti di conseguire un elevato grado di competenza, tramite esercitazioni pratiche inerenti selezione, conduzione, manutenzione e riparazione delle pompe.

I corsi vengono organizzati sulla base delle richieste, al raggiungimento di un congruo numero di partecipanti, al fine di ottimizzare tempi e risorse, e vengono tenuti presso il Caprari Training Center, una struttura interamente dedicata alla formazione e dotata dei più avanzati strumenti didattici.
 

Pump Pro Academy

Con l’obiettivo di innalzare ed uniformare il livello di conoscenza del prodotto e la sua manutenibilità, Caprari ha avviato PumpPro Academy, un nuovo progetto di formazione personalizzato, concepito sia per il personale interno sia per quello della sua Rete di Distribuzione ed Assistenza.

Caprari PumpPro Academy è la svolta digitale nella formazione professionale che si avvale di una nuova piattaforma interattiva, semplice ed intuitiva.

Tale strumento permette l’erogazione di corsi online e consente il raggiungimento di livelli formativi standardizzati ed omogenei, offrendo anche la possibilità di percorsi individuali e specifici sul prodotto.

La navigazione all’interno della piattaforma sarà consentita ad una selezionata platea di utenti, grazie al supporto di un software internazionale con accesso ad un portale dedicato.

Il nuovo progetto, interamente sviluppato in Caprari ed in continua evoluzione, si basa su moduli multimediali teorici e pratici, il cui superamento è supportato da verifiche intermedie e test finali, necessari per monitorare, valutare e garantire il livello di apprendimento dell’utente.

Il superamento di ogni modulo formativo è certificato tramite il rilascio di un attestato con valenza internazionale.

L’utilizzo della nuova piattaforma permetterà di raggiungere e formare qualsiasi utente a livello globale, riducendo al minimo gli investimenti formativi della nostra clientela e permettendo di usufruire dei corsi in qualsiasi momento senza interferire con le attività lavorative.

I vostri riferimenti commerciali sul territorio sono a vostra completa disposizione per valutare insieme le opportunità formative.
 

Formazione