4TRUST: 4 ANNI DI GARANZIA DAL LEADER EUROPEO DEI GRUPPI SOMMERSI


Caprari offre ai propri clienti una garanzia esclusiva per il settore: 4 anni per i Motori e le Pompe Sommerse. Un’offerta speciale resa possibile dall’affidabilità e dalla lunga durata dei propri prodotti.

I Gruppi Sommersi Caprari sono caratterizzati da elevate performance, ottimi rendimenti e bassi costi di manutenzione: questo è possibile grazie al know how di prodotto sviluppato in oltre 70 anni di esperienza.

L’offerta 4trust permetterà a tutti i Clienti di Pompe Sommerse Caprari (dai 6 ai 22 pollici) accoppiate ai Motori serie MAC e M di godere di una garanzia di ben 4 anni dalla data presente sulla fattura di vendita.

Il programma 4trust è applicabile a tutti gli acquisti di nuovi Gruppi Sommersi completi effettuati dal 1 Agosto 2018*: per la richiesta di attivazione garanzia è sufficiente effettuare la registrazione entro 15 giorni dall’acquisto compilando il modulo online.

La garanzia 4trust non può essere richiesta per applicazioni speciali o per configurazioni che non rientrino negli standard Caprari. Sono esclusi inoltre i Gruppi Motore-Pompa con potenze superiori a 250HP.
L’effettiva attivazione (o il rifiuto) della garanzia sarà confermata da Caprari tramite una email dedicata, previa verifica dei dati inseriti.

Per avere maggiori informazioni sulla garanzia è possibile contattarci al seguente indirizzo email: 4trust@caprari.it

*Valido fino al 31/12/2019


VERIFICA ATTIVAZIONE

MODULO DI RICHIESTA ATTIVAZIONE 4TRUST

Nome *
Cognome *
Azienda *
Indirizzo (Via) *
Paese *
Provincia *
Città *
CAP *
Email *
Telefono *
Mobile *
Nome rivenditore *
Numero fattura *
Data fattura *
Modello motore/pompa *
Numero seriale motore *
Numero seriale pompa *
Settore *
Data di registrazione *

CONDIZIONI DI ESTENSIONE CONVENZIONALE DI GARANZIA - GARANZIA 4TRUST

1. Generale.
1.1 Le presenti condizioni contrattuali (di seguito le "Condizioni") disciplinano in via esclusiva i termini e le condizioni dell'estensione quadriennale di garanzia convenzionale (di seguito "Garanzia 4Trust") offerta da Caprari S.p.A., società di diritto italiano, con sede legale in Via Emilia Ovest 900 - 41123 Modena (di seguito "Caprari") su alcuni prodotti a marchio Caprari specificamente indicati nelle presenti Condizioni.
2. Ambito soggettivo di operatività (B2B) - Prodotti
2.1 La Garanzia 4Trust opera solo nel settore B2B (Business to Business) e viene prestata esclusivamente a favore di soggetti che agiscono per scopi inerenti alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigiana o professionale ("Cliente B2B"), con esclusione dei soggetti qualificati come "consumatori" ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005 e s.m.i.) e della normativa europea a tutela del consumatore.
2.2 Sono coperti dalla Garanzia 4Trust esclusivamente i seguenti prodotti Caprari: elettropompe sommerse da 6 a 22 pollici con potenza massima ≤ 250 hp prodotte con configurazione standard accoppiate ai motori serie MAC e M (di seguito anche i "Prodotti" o al singolare "Prodotto"), acquistati dal 1 agosto 2018 al 31 dicembre 2019 compresi.
2.3 La Garanzia 4Trust è esclusa per tutti i prodotti che non rientrino nella descrizione "Prodotti" delle presenti Condizioni, nonchè (i) per tutti i prodotti realizzati su specifica richiesta del Cliente B2B, (ii) per prodotti che non rientrino negli standard Caprari e (iii) per prodotti con potenza >250 hp.
3. Modalità di richiesta di attivazione della Garanzia 4Trust
3.1 Per poter richiedere l'attivazione della Garanzia 4Trust il Cliente B2B è tenuto a registrarsi sul sito internet https://www.caprari.it/garanzia-4trust entro 15 (quindici) giorni dalla data di acquisto del Prodotto.
3.2 Il Cliente B2B è tenuto a compilare in ogni sua parte il modulo on-line disponibile sul sito internet, seguire le procedure indicate sul sito stesso e di inviare la documentazione richiesta.
4. Attivazione della Garanzia 4Trust
4.1. Caprari si riserva di verificare la sussistenza di tutti i presupposti di attivazione della Garanzia 4Trust e di concedere o meno l'estensione richiesta. All'esito positivo della verifica, Caprari invierà una conferma di attivazione mediante e-mail al Cliente B2B e solo in quel momento la Garanzia 4Trust potrà considerarsi attivata.
5. Durata e scadenza della Garanzia 4Trust
5.1 La Garanzia 4Trust ha una durata di 48 (quarantotto) mesi dalla data di acquisto del Prodotto come indicata in fattura. La Garanzia 4Trust non è rinnovabile.
6. Oggetto della Garanzia 4Trust
6.1 I Prodotti, come definiti nelle presenti Condizioni, sono garantiti contro vizi, difetti o malfunzionamento per un periodo di 48 (quarantotto) mesi dalla data di acquisto indicata in fattura. La sostituzione di componenti o Prodotti in garanzia, non estende ulteriormente la durata della stessa.
6.2 La denuncia di vizi dovrà essere effettuata per iscritto da parte del Cliente B2B a pena di decadenza entro 8 giorni dal momento della scoperta del vizio ai sensi dell'articolo 1495 del Codice Civile Italiano. La denuncia dei vizi dovrà contenere l'indicazione del difetto riscontrato e i dati identificativi del Prodotto: modello, data di consegna, numero di serie, numero e data di fattura. Caprari si riserva il diritto di esaminare o di far esaminare i Prodotti che il Cliente B2B ha dichiarato essere difformi o difettosi.
6.3 La garanzia è esclusa nei casi di (i) uso improprio del Prodotto (applicazioni non previste nel manuale d'uso fornito da Caprari o da un suo rivenditore, non corretta installazione, non corretto avviamento e/o regolazione); (ii) modifiche o riparazioni sui Prodotti effettuati dal Cliente B2B e non espressamente autorizzati da Caprari; (iii) mancata effettuazione della manutenzione preventiva e continuativa come specificato nel manuale d'uso e manutenzione; (iv) sostituzione di componenti con componenti non originali; (v) custodia dei Prodotti in ambienti non idonei / conformi alle indicazioni di Caprari; (vi) naturale logorio, correnti galvaniche, corrosioni chimiche, anomalie di alimentazione elettrica, collegamenti elettrici non previsti dal manuale d'uso e manutenzione, anomalie di azionamento meccanico; (vii) difetti dovuti all'uso di dispositivi secondari (i.e. sistemi di azionamento, regolazione e controllo); (viii) difetti causati durante il trasporto; (ix) difetti dovuti a forza maggiore.
6.4 La richiesta di assistenza è tassativamente subordinato alla piena e puntuale ottemperanza del Cliente B2B a tutte le obbligazioni sorte prima della denuncia ed a quelle scadenti nel corso delle operazioni inerenti alla garanzia stessa.
6.5 L'intervento in garanzia, a seguito di preventiva valutazione di Caprari circa l'operatività della stessa, avrà ad oggetto, a scelta di Caprari, la riparazione o la sostituzione dei componenti risultati difettosi o dei Prodotti, salvo diverso accordo scritto tra le parti. I Prodotti che durante il periodo di garanzia manifestassero difetti di funzionamento o vizi di costruzione dovranno essere spediti, unitamente al documento comprovante l'acquisto, previa autorizzazione scritta da parte di Caprari, dal Cliente B2B, "DDP" "delivery duty paid" ("Incoterms® 2010") a Caprari o alla Rete Service autorizzata che, previa positiva verifica delle condizioni di garanzia, provvederà alla riparazione o alla sostituzione.
6.6 Tutte le spese relative alla rimozione dei Prodotti dal luogo in cui sono installati, al trasporto e alla successiva re-installazione rimangono sempre a carico del Cliente B2B.
6.7 Al termine della riparazione, Caprari invierà al Cliente B2B una comunicazione avvisando che i Prodotti sono pronti per il ritiro (di seguito "Avviso di Riparazione"). L'Acquirente ha l'obbligo di ritirare i Prodotti riparati entro 30 (trenta) giorni dalla suddetta comunicazione e riconosce che, in caso di mancato ritiro, Caprari avrà la facoltà di provvedere al deposito dei Prodotti non ritirati dal Cliente B2B a rischio e spese di quest'ultimo. Il Cliente B2B riconosce anche che, decorsi 45 (quarantacinque) giorni dall'Avviso di Riparazione, senza che il Cliente B2B abbia provveduto al ritiro, Caprari avrà la facoltà di applicare una penale pari a 50,00 (cinquanta) Euro a settimana fino ad un importo massimo pari alla metà del prezzo di acquisto del Prodotto, salvo il diritto al maggior danno.
6.8 In ogni caso, il Cliente B2B si impegna a ritirare i Prodotti entro e non oltre 180 giorni dall'Avviso di Riparazione, autorizzando espressamente Caprari a disporre dei Prodotti non ritirati entro il suddetto termine. La medesima disciplina troverà applicazione anche a Prodotti non ritirati dal Cliente B2B a seguito della valutazione (positiva o negativa) da parte di Caprari in merito all'operatività della garanzia.
6.9 In ogni caso, le parti sostituite restano di proprietà di Caprari.
6.10 La denuncia dei vizi riscontrati sui Prodotti da parte del Cliente B2B a Caprari non autorizza il Cliente B2B: (i) a sospendere i pagamenti dovuti; e (ii) a ritenere risolto o a chiedere la risoluzione del contratto di acquisto.
6.11 La garanzia prestata da Caprari è limitata alla sola riparazione o sostituzione dei Prodotti risultati difettosi. È esclusa ogni responsabilità per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti dalla vendita e dall'utilizzo dei Prodotti quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: interruzione e/o perdite di produzione, mancati o limitati guadagni, costi ecc. In ogni caso, la responsabilità di Caprari in relazione al contratto di acquisto con il Cliente B2B o di qualsiasi altra natura è limitata al prezzo pagato dal Cliente B2B per i Prodotti.
6.12 Caprari non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi incidente a persone o cose per o durante l'uso o per causa o in dipendenza dei Prodotti.
6.13 Se attivata, la Garanzia 4Trust, senza pregiudizio delle norme imperative applicabili, è la sola garanzia fornita da Caprari in relazione ai Prodotti. La Garanzia 4Trust è espressamente fornita in luogo di qualsiasi altra garanzia o dichiarazione, sia esplicita che implicita, inclusa qualsiasi garanzia relativa all'idoneità dei Prodotti.
7. Legge Applicabile e Foro Competente
7.1. Le presenti Condizioni sono disciplinate in via esclusiva dalla legge italiana.
7.2. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione alla validità, efficacia, applicazione, interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva dell'Autorità Giudiziaria Italiana, con l'esclusiva competenza del Foro di Modena.
Accetto *
* Compilare tutti i campi obbligatori!